Il tuo carrello è vuoto!
Ciao! Accedi o registrati

ALPINESTARS TECH 3 ENDURO BLACK STIVALE

Marca:ALPINESTARS
Disponibilità:disponibile - spedizione immediata
239,95€
215,90€

Opzioni disponibili


* TAGLIA STIVALI ALPINESTARS:

 

ALPINESTARS TECH 3 ENDURO BLACK STIVALE

Gli stivali Alpinestars Tech 3 sono statti sviluppati prendendo come riferimento il modello della gamma superiore Tech 5. 
Il suo profilo anatomico e il suo alto livello di protezione, gli convertono in uno degli stivali idealiper iniziare a fare Off-Road, e per quelli che cercano degli stivali duraturi e leggeri ad un prezzo competitivo.

Questo stivale è studiato per gli enduristi più esigenti aggiungendo una speciale suola antiscivolo quando non si è sulla moto.

Caratteristiche tecniche

I principali materiali utilizzati nella costruzione degli stivali Tech 3 sono microfibra e poliuretano termoplastico (TPU). 
La microfibra è un materiale simile al cuoio, in termini di comodità e adattabilità, però offre, come valore aggiunto, una maggiore resistenza e durata. 
Questo materiale è specialmente visibile sulle zone che richiedono una maggiore flessione come sono le parti frontali e posteriori dello stivale, oltre alle zone della rifinitura superiore per una maggiore comodità. 
Il poliuretano termoplastico offre protezione agli impatti e solidità dello stivale e lo possiamo trovare nella sua forma più densa nelle zone più propense a ricevere impatti, come la punta, la zona delle dita, tallone e stinco, e una con meno densità sulla caviglia e nella parte interna dello stivale, questo permette un grado di torsione controllato dello stivale per favorire i movimenti ed evitare lesioni.
La parte interna dello stivale è stata progettata per essere il più piatto possibile per fornire una maggiore area di contatto con il telaio della moto e aumentare il controllo. 
Questa parte interna è stata rinforzata con una placca metallica per una maggiore resistenza.
Il sistema di chiusura è costituito da 3 chiusure micrometriche con memoria, realizzati in materiale termoplastico e una linguetta con regolazione in velcro nella parte superiore. 
Le 3 chiusure micrometriche sono sostituibili. 
All'interno troviamo una poliammina sintetica in PU che evita l'entrata del fango e acqua all'interno dello stivale, però non è uno stivale completamente impermeabile.
L'interno dello stivale è realizzato con un materiale texture traspirante e dispone di rinforzi in spugna morbida sulle caviglie e sul collo dello stivale per una maggiore comodità e un migliore assorbimento degli impatti
Incorpora una suoletta anatomica sostituibile realizzata con un materiale EVA e rivestita in tessuto nella parte superiore, che fornisce sostegno alla pianta del piede e comfort
La suola è realizzata con un composito di gomma di Alpinestars, che fornisce un elevato livello di aderenza su tutte le superfici ed è a profilata per offrire controllo e sensibilità. 
Questa suola è sostituibile.
Stivali Tech 3 certificati CE IN 13634:2010.

Back to Top

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.